Scuola dell’Infanzia

“Alcuni devono essere trattati con maggior bontà, altri con fermezza; per alcuni occorre molta pazienza, altri devono essere stimolati e animati.”
S. G.B. DE LA SALLE

La nostra scuola si caratterizza come scuola cattolica la cui missione educativa si realizza nell’interazione tra i Fratelli delle Scuole Cristiane, i Docenti laici, le Famiglie e gli Alunni. L’opera educativa “Lasalliana” trae ispirazione e si riconosce nel carisma del fondatore San Giovanni Battista De La Salle, patrono universale degli educatori. Questa scuola ha sempre messo al primo posto lo sviluppo, la formazione e la crescita armoniosa degli alunni. Uno dei nostri obiettivi è quello di offrire un servizio per l’infanzia di qualità, creando un luogo di sviluppo del bambino nel rispetto dei suoi naturali processi di apprendimento.

Un luogo pensato ed organizzato per educare creando ambienti ed occasioni per apprendere, dove i bambini possano fare esperienza e tirare fuori le loro capacità e abilità, dove vengano valorizzate le potenzialità di ognuno di loro senza alcuna discriminazione nel rispetto della centralità del bambino.

Tutti gli ambienti sono a norma di legge, secondo le direttive del piano di Sicurezza Nazionale, vediamoli nello specifico.

Chi siamo:

Fr. Angelo Lonobile - Coordinatore Didattico
Rita Trovato - Infanzia sez. A
Vera Leonardi - Materna sez. B
Assah Saulick (Inglese madrelingua)
Valeria Stelladoro (Ed. Motoria)
Marco Cristaldi  (Informatica)